EDILIZIA SOSTENIBILE


I Talenti del corso Edilizia Sostenibile

Talenti in JAC e futuri specialisti dell’edilizia sostenibile.
Scopri le esperienze che vivono i Talenti del corso di Edilizia Sostenibile.

Talenti
COSA DICONO GLI EX STUDENTI DI NOI
Fabio Santoro
Fabio Santoro Corso: Edilizia Sostenibile

Ho scelto JAC ispirandomi ad un modello scolastico tedesco. Grazie alla struttura del corso ad alta specializzazione ho avuto l’opportunità di svolgere i miei due stage curriculari in Vanoncini SPA, azienda leader nei sistemi costruttivi a secco. In Vanoncini hanno subito percepito la mia passione per il settore edile ed insieme a JAC hanno costruito un percorso ad hoc di inserimento lavorativo. Al termine del percorso accademico avevo già in mano il contratto di lavoro.

Silvia Guariglia
Silvia Guariglia Corso: Edilizia Sostenibile

Con JobsAcademy ho avuto l’opportunità di mettere in pratica ciò che di teorico si svolge in aula. Sin dal primo anno ho iniziato la mia esperienza in Kennew, la quale mi ha offerto un contratto a tempo indeterminato ancor prima di svolgere gli esami finali. Ora, nonostante la giovane età, ho tra le mani grandi responsabilità nella gestione di cantieri per le bonifiche di amianto.

COSA DICONO I TALENTI DEL CORSO
Andrea Malpicci
Andrea Malpicci Corso: Edilizia Sostenibile

Questo percorso per me sta ad indicare un po’ una svolta nella mia vita dove per la prima volta ho preso in mano realmente le redini per portarla a un traguardo significativo, un traguardo dove potrò sentirmi realizzato e felice. Penso, inoltre, che questo percorso sia un po’ una rampa di lancio che mi catapulterà all’interno di un mondo ricco e, oserei dire, complicato, ma in grado di regalare immense soddisfazioni.

Debora D'Errico
Debora D’Errico Corso: Edilizia Sostenibile

Da JAC ho ricevuto esattamente quello che chiedevo, e spero sia solo l’inizio.
Se i miei studi erano sempre stati teorici fino al momento in cui ho iniziato JAC, adesso riesco a vedere ciò che imparo anche praticamente. Per me JAC è un trampolino di lancio che mi sta lanciando verso un futuro, spero molto positivo.
È un’occasione per migliorare giorno per giorno e aumentare il mio bagaglio di conoscenze sia pratiche che teoriche.

Dania Galeone
Dania Galeone Corso: Edilizia Sostenibile

Ciò che chiedevo a JAC era una formazione attuale e spendibile in un futuro prossimo, chiedevo anche un raggio d’azione delle materie più ampio in quanto ancora non sapevo a quale settore avrei voluto dedicarmi. Chiedevo anche supporto e sicurezza.
Tutto ciò è quello che è la mia esperienza attuale. Ricevo una formazione in linea con i tempi perché trattiamo di Green Building, quindi un campo che va verso un mondo più pulito partendo dalle costruzioni, agendo soprattutto sugli edifici esistenti. Tutto ciò è accompagnato da molta pratica, specialmente durante i mesi di stage, arrivando quindi nel mondo del lavoro con una marcia in più.

60 TALENTI TRA IL PRIMO
E SECONDO ANNO
70% TALENTI DIPLOMATI
ASSUNTI IN AZIENDE
30% TALENTI CHE HANNO
SCELTO IL TERZO ANNO DA LAVORATORI