JAC: terzo anno

DOPPIO TITOLO

Con la sua proposta triennale JAC accompagna i Talenti a costruire il proprio progetto di vita offrendo simultaneamente ALTA SPECIALIZZAZIONE TECNICA, DUE TITOLI DI STUDIO E UN LAVORO.

L’iter formativo, educativo ed esperienziale permette, infatti, di accedere al mondo del lavoro in maniera immediata, senza rinunciare ai propri sogni e ampliando, invece, il ventaglio delle prospettive accademiche e professionali.
Al termine dei primi due anni si acquisisce il Diploma ITS di V livello EQF riconosciuto a livello europeo.
Al terzo anno viene offerto a tutti un contratto di apprendistato per dare l’opportunità di fare esperienza e continuare ad approfondire il proprio progetto personale, impegnandosi per ottenere una laurea triennale in una delle Università convenzionate.

Grazie a questa particolare tipologia contrattuale è possibile, infatti, lavorare e studiare contemporaneamente per affinare le competenze e la specializzazione tecnica, completando in parallelo il percorso formativo.

PERCHÉ È IMPORTANTE PER IL TUO FUTURO

L’osservazione attenta della realtà che ci circonda ci ha portato a proporre un salto evolutivo verso una proposta triennale, unica nello scenario degli ITS italiani. Gli assetti organizzativi del mondo del lavoro, sia nel pubblico che nel privato, rischiano, infatti, di limitare la crescita e la carriera di coloro che non possiedono un titolo di laurea, indipendentemente dalle capacità tecniche del lavoratore.

Per pensare non solo all’inserimento immediato dei nostri Talenti ma anche alle prospettive di medio-lungo termine, ci siamo resi conto che serviva evolversi. Lo abbiamo fatto preservando la centralità del lavoro e l’apprendimento esperienziale, prevedendo che, parallelamente al sostenimento degli esami universitari, ogni talento al terzo anno sia inserito in azienda con un contratto di apprendistato di terzo livello.

Nel nostro ruolo di educatori vogliamo essere certi che chi si iscrive in JobsAcademy abbia tutti gli strumenti per realizzare i propri desideri.

Sede JAC Bergamo
LE OPPORTUNITÀ
1. LAVORO E LAUREA

L’inserimento nel mondo del lavoro al completamento del biennio è un trampolino per nuove opportunità: le conoscenze acquisite, durante l’anno di apprendistato avranno modo di consolidarsi e trasformarsi in solide competenze.
Con il contratto di lavoro in apprendistato si ha la possibilità di laurearsi conciliando gli impegni di lavoro con lo studio.
Potrai seguire le lezioni quando non impegnato al lavoro e sostenere gli esami, anche presso la sede JAC.

Lavoro e Laurea Telematica
2. UNIVERSITÀ ITALIANE PARTNER

Ad ogni Progetto JAC è abbinato a monte ad uno o più percorsi di laurea in modo da lavorare immediatamente sul conseguimento del doppio titolo di studio grazie alle partnership con le principali università telematiche italiane.
Gli abbinamenti sono studiati per massimizzare il numero di crediti riconosciuti dalle università partner e ridurre all’essenziale il numero di esami integrativi che ogni talento sarà chiamato a sostenere.

UNINETTUNO – IUL – UNIFORTUNATO

Laurea all'Estero
3. PROGETTO IMPRENDITORIALE PERSONALE

JAC crede nello sviluppare lo spirito imprenditoriale di ogni Talento, per questo dà spazio alle idee progettuali e affianca ad ogni Talento un Personal Coach che possa accompagnarlo nella realizzazione degli scopi, personali e professionali.
Se hai un progetto imprenditoriale sul quale desideri concentrarti nel corso del terzo anno, parlane con il tuo personal Coach per capire come conciliarlo con il percorso di studi e l’ottenimento della laurea.

Progetto Personale
4. LAUREA ALL’ESTERO

Con JAC hai la possibilità di laurearti all’estero, individuando l’università in cui desideri specializzarti.
Insieme lavoreremo per concretizzare il tuo desiderio, in coerenza con il percorso in JAC e le competenze maturate, creando una connessione con l’università che sceglierai.

COME SARAI SUPPORTATO?
Una specializzazione LEZIONI SPECIALISTICHE IN PREPARAZIONE AGLI ESAMI
LEZIONI SPECIALISTICHE IN PREPARAZIONE AGLI ESAMI Ti offriamo summer school e momenti di approfondimento con professionisti del settore, anche in formula serale o telematica, per consolidare le tue conoscenze in preparazione agli esami universitari.
Aziende Partner INTER-INSTITUTIONAL RELATIONS
INTER-INSTITUTIONAL RELATIONS Ti gestiremo direttamente le relazioni con le università partner perché tu possa concentrarti sull’essenziale: il tuo progetto di vita. Se sceglierai di rivolgerti ad un’altra università ti aiuteremo a stabilire una connessione.
Coaching COACHING PERSONALIZZATO
COACHING PERSONALIZZATO Se hai l’ambizione di sviluppare un progetto imprenditoriale, potrai confrontarti con il tuo personal coach e individuare le risorse e il supporto necessario per svilupparlo.
Hai già le idee chiare e desideri entrare in JAC?

Puoi candidarti direttamente al processo di ammissione, che ti permetterà di scoprire i tuoi talenti personali e la migliore strada per il tuo futuro. Se desideri vivere anche tu quest’esperienza candidati al processo di ammissione!