“EXECUTION. EXPERTISE. EXCELLENCE.”
Gli studenti della Fondazione JobsAcademy incontrano le aziende
CEO e Dirigenti del Made in Italy a disposizione dei ragazzi del più grande ITS d’Italia per condividere percorsi formativi e opportunità di stage
Bergamo, 27 gennaio 2022 -La Formazione incontra l’Esperienza. Il Talento incontra Visione e Strategia Aziendale e di Impresa. “EXECUTION. EXPERTISE. EXCELLENCE.”, l’incontro tra studenti e aziende all’insegna dell’empowerment, dell’innovazione e della consapevolezza che si terrà sabato 29 gennaio a partire dalle ore 9.30 presso la Fondazione JobsacAdemy (JAC) a San Paolo d’Argon (BG).
L’evento, dedicato ai talenti JAC – Istituto Tecnico Superiore per le nuove tecnologie per il Made in Italy, è organizzato dalla Fondazione JobsAcademy insieme a BEEAIM, società attiva nello sviluppo di attività di Coaching e Analisi Strategica, attraverso percorsi strutturati e personalizzati.
Obiettivo è creare, attraverso una serie di talks, un momento di incontro e confronto tra realtà differenti e mercati diversi, ma connessi tra loro e con uno scopo in comune: creare una comunità di individui che attraverso la formazione e il lavoro possano offrire un valore aggiunto alla società.
Dopo i saluti di Daniele Nembrini, Founder delle Opere San Michele Arcangelo e di Fondazione JAC, e la presentazione di BEEAIM, nelle figure dei Soci Fondatori Paolo Valli e Fabio Parolini, verranno invitati a presentarsi sul palco alcuni tra i principali protagonisti del Made in Italy per condividere esperienze e diffondere idee. I ragazzi avranno così l’opportunità di conoscere direttamente le storie dietro le professioni e immergersi nel mondo aziendale scoprendo Strategia, Pianificazione, Budget, Flussi di Lavoro di organizzazioni così complesse.
Interverranno: Beatrice Beleggia, Responsabile Ufficio Estero e Pubbliche Relazioni presso Bros Manifatture e CEO Bros Usa Corporation (azienda leader nel mercato del gioiello fashion con marchi ben consolidati come Brosway, S’Agapo, Rosato, Pianegonda, Dhiva, Bros cinturini), Francesco Bossoni, Direttore Marketing, Digital&Communications presso Gruppo Bossoni SpA (una delle prime quattro realtà nazionali del settore automotive), Giovanni Sanga Presidente di S.A.C.B.O. (società che gestisce l’aeroporto di Milano Bergamo, 3° scalo nazionale per numero di passeggeri) e Manuel Dal Colle, Designer presso MooRER (azienda specializzata nella produzione propria di capispalla di alta gamma.)
FONDAZIONE JOBSACADEMY (JAC) – Nata con 42 iscritti nel 2011, JAC nel 2021 ha toccato la soglia dei 2.000 diplomati in 13 differenti aree tematiche, con un tasso di occupazione del 96,72% entro i primi 6 mesi dal diploma, confermandosi come il più grande ITS d’Italia. Offre percorsi nell’ambito dell’istruzione terziaria post-diploma per formare tecnici specializzati in ambito business, tecnologico e ICT. Ogni anno collabora con 2500 imprese tra multinazionali, medie e piccole imprese e, partendo dai loro fabbisogni, organizza corsi di alta specializzazione assumendosi la responsabilità di garantire un reale inserimento lavorativo al termine del percorso.
Per saperne di più
Ufficio Stampa JAC – Close to media
Alessandro Pavanati, alessandro.pavanati@closetomedia.it | Mob. 347 1265589
Paola Ganapini, paola.ganapini@closetomedia.it | Mob. 366 6688575
Laura Zugnoni, laura.zugnoni@closetomedia.it | Mob. 393 8128094
Ufficio Stampa BEEAIM
we@beeaim.it | Mob. +39 331 7931177