Internazionalizzazione
Oggi è fondamentale avere una mente aperta alla dimensione internazionale. Per questo la Fondazione propone diverse soluzioni per trascorrere delle esperienze all’estero, sia accademiche sia professionali.
Uno dei corsi a catalogo, il Progetto International Marketing Management, è erogato interamente in lingua inglese, il gruppo classe è composto da talenti provenienti da differenti Paesi e prevede nel biennio la frequenza di 4 semestri all’estero.
Anche per chi sceglierà corsi differenti sarà possibile scegliere di frequentare un semestre all’estero di studio o lavoro.
Studio all’estero
Oggi è fondamentale avere una mente aperta alla dimensione internazionale.
Durante il tuo percorso potrai trascorrere un semestre all’estero presso uno dei nostri istituti partner. Seguirai lezioni con docenti universitari madrelingua e studenti provenienti da tutto il mondo. E gli esami che sosterrai ti saranno riconosciuti per l’ottenimento del diploma.
Stage all’estero
Ogni anno potrai scegliere di realizzare il tuo stage presso un’azienda estera.
Lavorerai così a contatto con professionisti provenienti da diversi Paesi, inserendoti nel mercato del lavoro internazionale e accrescendo il tuo bagaglio culturale e professionale.
Erasmus+
Il programma Erasmus+ ti offre numerose opportunità per vivere esperienze all’estero e allargare i tuoi orizzonti. Potrai migliorare le tue competenze linguistiche, relazionarti con persone di altri paesi e arricchire il tuo bagaglio culturale.
Inoltre, queste esperienze ti permetteranno di acquisire nuove competenze per qualificarti professionalmente sul panorama europeo.
Non solo studio e stage: durante il tuo percorso potrai partecipare ad attività extra-curriculari che arricchiranno la tua esperienza! In particolare, ogni anno viene organizzata una International Week: un soggiorno linguistico della durata variabile per scoprire Europa, Stati Uniti, Asia e mondo arabo.