Internazionalizzazione

Oggi è fondamentale avere una mente aperta alla dimensione internazionale. Per questo la Fondazione propone diverse soluzioni per trascorrere delle esperienze all’estero, sia accademiche sia professionali.

Uno dei corsi a catalogo, il Progetto Export Management, è erogato interamente in lingua inglese, il gruppo classe è composto da talenti provenienti da differenti Paesi e prevede nel triennio la frequenza di 3 semestri all’estero.

Anche per chi sceglierà corsi differenti sarà possibile scegliere di frequentare un semestre all’estero di studio o lavoro.

Studio all’estero

Oggi è fondamentale avere una mente aperta alla dimensione internazionale.

Durante il tuo percorso potrai trascorrere un semestre all’estero* presso uno dei nostri istituti partner. Seguirai lezioni con docenti universitari madrelingua e studenti provenienti da tutto il mondo. E gli esami che sosterrai ti saranno riconosciuti per l’ottenimento del diploma.

(*non appena l’emergenza sanitaria internazionale rientrerà).

Vai alla pagina dedicata

Stage all’estero

Ogni anno potrai scegliere di realizzare il tuo stage presso un’azienda estera.

Lavorerai così a contatto con professionisti provenienti da diversi Paesi, inserendoti nel mercato del lavoro internazionale e accrescendo il tuo bagaglio culturale e professionale.

Vai alla pagina dedicata

Erasmus+

Il programma Erasmus+ ti offre numerose opportunità per vivere esperienze all’estero e allargare i tuoi orizzonti. Potrai migliorare le tue competenze linguistiche, relazionarti con persone di altri paesi e arricchire il tuo bagaglio culturale.

Inoltre, queste esperienze ti permetteranno di acquisire nuove competenze per qualificarti professionalmente sul panorama europeo.

Vai alla pagina dedicata

Università ed enti di formazione con cui JAC ha collaborato:

Aziende che hanno ospitato i nostri Talenti per un’esperienza lavorativa all’estero: