Lo Staff JAC

Daniele Nembrini

Founder della Fondazione JobsAcademy

Fondazione JobsAcademy è presieduta da Daniele Nembrini, classe ’68, sposato e padre di tre figli.

Daniele nasce a Trescore Balneario (BG) ed è l’ultimo di dieci figli. La sua vocazione per l’educazione e la formazione viene da lontano: il padre Dario infatti già nel ’56 fonda una “attività – scuola”. Per questo ama dire che il sistema duale tedesco in realtà è stato inventato dagli italiani.

Ha una formazione in ambito economico, prima di fondare le Opere del Gruppo San Michele Arcangelo di cui è alla guida, ha maturato esperienze dirigenziali nel settore bancario e in società di servizi.
Il nostro obiettivo è trovare la strada migliore – che di rado è la più semplice – affinché ogni persona trovi non “un” posto di lavoro ma il “proprio” posto di lavoro.
Daniele Nembrini, Founder

Ogni collaboratore delle Opere, a prescindere dalla specifica mansione affidata, è chiamato a vestire il ruolo di Educatore impegnandosi con la propria umanità.

Educare, per noi, significa introdurre alla realtà dando un criterio per giudicare che richiami costantemente l’esercizio della libertà e della responsabilità.
L’educazione è infatti comunicazione di sé e del proprio modo di porsi alla realtà, per offrire agli altri un’ipotesi di risposta alle proprie domande.

Lo staff di JAC

Federico Gabbiadini

Presidente

Elisabetta Castelli

Operation

Liliana Poli

Operation

Tania Cavagnis

Operation

Cseh Ildiko

Operation

Antonella Zanoli

Operations-Servizi Generali

Pietro Caciolo

Coach

Clarens Nderjaku

Coach

Giulia Nembrini

Coordinatrice International

Paola Bernardi Locatelli

HR Management, RDP

Diego Bernini

Area Software, RDP

Roberto Marchesi

Marketing & Sales, RDP

Dario Fusco

Edilizia Sostenibile – Efficienza Energetica, RDP

Valeria Moliterno

Design e Modellazione 3D, Design e Tecnologie dei Materiali, Meccatronica, RDP

Jurij Roncan

Digital marketing and social media, RDP

La Fondazione ha posto una crescente attenzione sulla selezione e formazione del gruppo di collaboratori di tutte le Opere, strutturando un processo di assessment declinato in sei livelli per garantire a ogni nuovo collaboratore un corretto allineamento valoriale, tecnico e funzionale.

Selezionati i collaboratori, la Fondazione investe su un sistema codificato come Total Rewarding System secondo i cui principi alla parte retributiva si aggiunge una componente performante e una componente di welfare.

Allo stesso modo la Fondazione incoraggia la formazione continua dei colleghi, dedicando specifiche linee di budget e codificando “patti di stabilità formativa” perché ciascuno possa investire sulla propria realizzazione personale e professionale.

Candidati per entrare nella squadra JAC

Compila il modulo con i tuoi dati.