Corsi

In Fondazione JobsAcademy i Corsi o Progetti vengono costruiti, partendo dal reale fabbisogno del territorio e del mercato del lavoro:

JAC ogni anno collabora con 800 differenti imprese per l’analisi dei trend di settore e, partendo dai loro fabbisogni, organizza 18 corsi di alta specializzazione assumendosi la responsabilità di garantire un reale inserimento lavorativo al termine del percorso.

L’offerta formativa, basata sul metodo “Learning by doing” e su una faculty di professionisti di altissimo livello, si articola su tre anni per offrire simultaneamente:

ALTA SPECIALIZZAZIONE TECNICA

DUE TITOLI ACCADEMICI

UN LAVORO

Al termine dei primi due anni si acquisisce il Diploma ITS riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione; al terzo anno viene offerto a tutti un contratto di apprendistato per dare l’opportunità di fare esperienza e continuare ad approfondire il proprio progetto personale, impegnandosi per ottenere al termine del triennio una laurea triennale in una delle Università convenzionate.

La proposta formativa si articola su 18 corsi in 5 aree tematiche:

Business Area

Il Tecnico superiore che opera nella gestione dei processi dell’Hotellerie (marketing/commerciale, front-office e back-office, amministrazione, gestione punti ristoro) collabora con il management nell’analisi, valutazione e formulazione di strategie per accrescere il business, avvalendosi delle nuove tecnologie 4.0, in un’ottica di qualità e soddisfazione del cliente.

Scopri il percorso

Il Tecnico superiore di Amministrazione del Personale e di Impresa è in grado di gestire gli adempimenti amministrativi in relazione ai rapporti di lavoro.

Scopri il percorso

Il Tecnico superiore del HR Management è uno specialista nell’ambito delle risorse umane e dell’amministrazione del personale. La figura formata sarà in grado di strutturare piani di ricerca e selezione, nonché piani di formazione e valorizzazione del personale aziendale, sia in imprese di piccole e medie dimensioni che in grandi realtà complesse.

Scopri il percorso

Il Tecnico superiore che opera nell’ambito della Sostenibilità e Imprese sociali è una combinazione virtuosa delle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile: ecologica, economica e sociale. Grazie alla sostenibilità diventa possibile integrare nella strategia, nei processi e nei prodotti del business anche considerazioni ambientali e sociali.

Scopri il percorso

Green Area

Il tecnico superiore in Edilizia Sostenibile è una figura altamente innovativa in grado di supportare progettisti ed imprese nel settore dell’edilizia con una competenza tecnica super specifica sulle esigenze green, i requisiti e le nuove tecnologie per l’edilizia sostenibile.

Scopri il percorso

Il tecnico superiore per l’energia e l’innovazione è una figura in grado di supportare progettisti e installatori per la produzione di energia termica ed elettrica, in particolare da fonte rinnovabile.
Inoltre, grazie a questo percorso avrai la possibilità di ottenere 3 certificazioni riconosciute a livello nazionale.

Scopri il percorso

Il tecnico superiore in tecnologie di trasformazione dei polimeri è una figura professionale con un alto tasso di conoscenze teoriche e pratiche, dalle varie tecnologie di trasformazione della plastica, alla scelta dei materiali in funzione del loro uso, fino alla progettazione vera e propria di manufatti in plastica.

Scopri il percorso

Marketing Area

Il Progetto prevede le lezioni integralmente in inglese e la realizzazione di un gruppo classe composto da Talenti provenienti da Paesi diversi. Alcuni contenuti del corso si svilupperanno all’estero con il supporto dei relativi partner.

Scopri il percorso

Il Tecnico superiore per il digital marketing e i social media padroneggerà tutte le competenze necessarie per inserirsi all’interno delle aree marketing. Al termine del percorso sarai in grado di progettare strategie per gestire la comunicazione digitale tout court e impostare campagne utili ad aumentare la visibilità e i guadagni delle aziende.

Scopri il percorso

Il Tecnico superiore del marketing e sales sarà un esperto nelle azioni strategiche in ambito commerciale. Verranno approfonditi i settori del marketing, delle vendite e dell’import-export.

Scopri il percorso

Software Area

Il tecnico superiore per il Cloud development sarà in grado di progettare, implementare e gestire sistemi software basati sulle tecnologie del Cloud computing. Il master è un percorso di alta specializzazione tecnica, in collaborazione con Microsoft Italia.

Scopri il percorso

Il Tecnico superiore per lo sviluppo dei sistemi informatici aziendali è un esperto della pianificazione, gestione e coordinazione delle strutture hardware e software, ne assicura la manutenzione, ne promuove lo sviluppo tecnologico e fornice assistenza a tutto il personale azienda (formandolo e tenendolo aggiornato), valutando il budget disponibile, i costi e i tempi.

Scopri il percorso

Il Tecnico superiore per il software development sarà in grado di operare nell’ambito della trasformazione digitale delle aziende. Al termine del percorso sarai in grado di effettuare l’analisi, lo sviluppo e la messa in opera di sistemi informatici per l’automatizzazione dei processi aziendali.

Scopri il percorso

Il Tecnico superiore per il web development sarà in grado di progettare, implementare e gestire software semplici e complessi. Al termine del percorso potrai inserirti nelle aziende del settore come sviluppatore software a 360°.

Scopri il percorso

Technical Area

Il tecnico superiore della Logistica e mobilità è in grado di valutare l’adozione di modelli di business innovativi per una maggiore sostenibilità sociale e ambientale della supply chain, quali ad esempio l’adozione di principi di closed-loop supply chains, o approcci tipici dell’economia circolare, comprendendone le leve manageriali e i tratti caratterizzanti al fine di facilitare, laddove opportuno e appropriato per l’azienda, la transizione verso tali modelli e approcci.

Scopri il percorso

Il tecnico superiore per l’industria manifatturiera e del design si inserirà in un settore che rappresenta un’eccellenza in italiana nel mondo. La crescente evoluzione e trasformazione tecnologica apre diverse possibilità di crescita nel settore. Imparerai a lavorare con i più moderni software per ideare e trasformare nuovi prodotti.

Scopri il percorso

Il Tecnico superiore che opera nel settore della meccanica e manutenzione aeromobili è una figura di alta specializzazione con specifiche competenze di manutenzione nel settore aeronautico in grado di garantire l’efficienza di un mezzo aereo.

Scopri il percorso

Il tecnico superiore per la meccatronica e l’automazione industriale 4.0 è una figura in grado di progettare realizzare e programmare macchine e sistemi automatici per la produzione.

Scopri il percorso

Vieni a conoscerci!

OPEN DAY JAC
8 Ottobre 2022

Vuoi scoprire tutte le opportunità dell’esperienza in JobsAcademy?
Partecipa ad uno dei nostri Open Day, il modo migliore per scoprire JAC!

Per tutti gli Open Day verrà valutata la modalità di partecipazione in virtù dell’aggiornamento delle disposizioni normative legate all’emergenza COVID-19 regionali e nazionali.

Iscriviti all’Open Day

Desideri ricevere maggiori informazioni sui corsi?

Compila il modulo con i tuoi dati. Ti contatteremo al più presto per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.