Che cos’è il Cloud Computing?

In questi ultimi anni, la trasformazione digitale sta modificando in modo significativo il mondo del lavoro e le imprese stanno cercando sempre più di adottare soluzioni cloud-based per migliorare la loro efficienza e competitività. Per questo motivo, diventa fondamentale che i professionisti siano in grado di sfruttare al meglio le tecnologie di cloud computing.

In questo contesto nasce il Progetto di Cloud Development in collaborazione con Microsoft, promosso da JobsAcademy, che ha come obiettivo quello di formare i futuri super tecnici nei settori pubblico e privato, educando e sviluppando tecniche per il settore 4.0.

Il corso, della durata di due anni, mira a fornire le più moderne tecniche di sviluppo software per sfruttare appieno le potenzialità del Cloud Computing. Gli studenti avranno l’opportunità di imparare direttamente dai professionisti attraverso un metodo di “learning by doing” che prevede la partecipazione attiva in aula e nei laboratori. Inoltre, durante il biennio verranno effettuati due stage professionalizzanti di 400 ore ciascuno, permettendo di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro e di mettere in pratica quanto appreso.

In JobsAcademy, oltre al percorso formativo, viene data molta importanza alla crescita integrale dei propri studenti. Ogni corso è coordinato da un Responsabile di Progetto, un professionista che conosce bene il settore in cui i futuri studenti lavoreranno, garantendo così la coerenza del percorso formativo con le richieste del mercato.

Alla fine del biennio, gli studenti potranno qualificarsi come Cloud Software Developer, Web Developer o DevOps Engineer. Inoltre, potranno ottenere due certificazioni Microsoft: “Azure Developer Associate” al primo anno e “Azure Devops Engineer Expert” al secondo anno.

È possibile conseguire anche una laurea triennale al terzo anno attraverso una delle nostre università partner. Il progetto di Cloud Development in JobsAcademy fa parte di Ambizione Italia, un piano di investimenti lanciato da Microsoft per supportare la digitalizzazione del Paese, dimostrando l’impegno concreto a supporto dell’innovazione e della crescita.

CONDIVIDI SU