Studi all’estero

Oggi è fondamentale avere una mente aperta alla dimensione internazionale.
Durante il tuo percorso potrai trascorrere un periodo all’estero presso uno dei nostri istituti partner. Seguirai lezioni con docenti universitari madrelingua e studenti provenienti da tutto il mondo. E gli esami che sosterrai ti saranno riconosciuti per l’ottenimento del diploma.

Uno dei corsi a catalogo, il Progetto Export Management, è erogato interamente in lingua inglese, prevede nel triennio la frequenza di 3 semestri all’estero e il gruppo classe è composto da talenti provenienti da differenti Paesi.

Come ti supportiamo?

Borse di studio

Grazie al supporto di Regione Lombardia e della Commissione Europea, ti offriamo borse di studio per svolgere attività all’estero.

Coaching

Sarai supportato e seguito dal tuo Coach anche nelle esperienze internazionali: prima, durante e dopo.

Ricerca di nuovi partner

Ti proponiamo gli istituti già nostri partner, ma siamo pronti a cercare nuove destinazioni perfette per te.

Consulenza individuale

La nostra proposta è creata sul tuo desiderio: potrai raccontarcelo e insieme ti aiuteremo a realizzarlo.

ERASMUS+

Dal 2015 Fondazione JobsAcademy è accreditata Erasmus+ e dà quindi accesso ad esperienze di studio in collaborazione con le più prestigiose università internazionali.

Erasmus+ è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.

Il programma ha l’obiettivo di promuovere la mobilità di studenti, tirocinanti, insegnanti e altro personale docente e di costruire solide relazioni tra le istituzioni e le organizzazioni attive nei settori della formazione, dell’istruzione e nel mondo del lavoro.

Di seguito i Paesi UE aderenti al programma Erasmus+:
Belgio, Bulgaria, Repubblica ceca, Danimarca, Germania, Estonia, Irlanda, Grecia, Spagna, Francia, Croazia, Italia, Cipro, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Ungheria, Malta, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Slovacchia, Finlandia, Svezia.

Consulta la carta Erasmus (ECHE) ovvero la nostra carta Erasmus per l’istruzione superiore. Troverai le informazioni fornite dalla Commissione Europea.

Consulta i bandi e le graduatorie

La Fondazione collabora con le seguenti Università e ITS: