Chi siamo

Parte del più articolato gruppo San Michele Arcangelo, Fondazione JobsAcademy ne ha ereditato mission e sguardo.

Il suo impegno è far emergere il talento dei singoli, valorizzando la persona e il suo desiderio attraverso un invito a fare esperienza.
Nata con 42 iscritti nel 2010, dodici anni dopo ha toccato la soglia dei 2.000 diplomati in 18 differenti percorsi, con un tasso di occupazione del 96,72% entro i primi 6 mesi dal diploma, confermandosi come il più grande ITS d’Italia.

I nostri numeri

> 800
TALENTI*
*Persone formate ogni anno
18
CORSI SPECIALISTICI
~ 2000
DIPLOMATI
96,7%
PLACEMENT
entro un anno dal termine

DALL’ARTICOLO 2 DELLO STATUTO

“Scopo della Fondazione è promuovere la realizzazione integrale della persona, accompagnandone e sostenendone, attraverso l’acquisizione piena dei criteri per l’azione personale, la naturale propensione al compimento di sé, il cui vertice è la libertà intesa come piena soddisfazione dei propri desideri.”

Scopri l’articolo 2 dello Statuto

I nostri valori

Il successo di JAC è stato costruito su un modello ben preciso che si articola su cinque cardini essenziali:

Educazione

Per noi educare significa introdurre alla realtà fornendo gli strumenti per interpretare il mondo.

Formazione

Vogliamo offrire strumenti e la metodologia per diventare specialisti di valore. Il nostro motto è IT’S EXPERIENCE: un invito a fare per capire e a capire per fare.

Lavoro

Non ci accontentiamo di dotare i ragazzi di una formazione umana e professionale completa ma vogliamo che ciascuno “spicchi il volo” e realizzi se stesso trovando non UN posto di lavoro ma IL PROPRIO POSTO.

Ricerca

L’innovazione di processi, tecnologie e prodotti è il nostro pallino. La partecipazione alla didattica delle imprese partner ci aiuta a focalizzare e applicar direttamente l’innovazione ai temi più richiesti dalle aziende.

Sostenibilità

Crediamo che uno sviluppo pienamente sostenibile passi da scelte quotidiane che impattano l’organizzazione delle nostre vite e l’assetto del mondo del lavoro.

JAC Offre percorsi nell’ambito dell’istruzione post-diploma per formare tecnici specializzati in ambito Business, Tecnologico, ICT, Marketing e Green.

Tutti i percorsi sono studiati insieme alle aziende del territorio per garantire simultaneamente:

  • Alta specializzazione tecnica e competenze solide testate in azienda;
  • Due titoli accademici;
  • Un lavoro garantito.

Un approccio onnicomprensivo che rispecchia l’obiettivo principale della Fondazione: guardare e valorizzare la persona nella sua interezza.

In JAC le persone fanno la differenza

I TALENTI

Gli studenti in JAC non sono semplicemente degli allievi ma TALENTI. Ognuno con desideri personali e ambizioni professionali da realizzare. Esaltare e fare fiorire la tua unicità è uno dei nostri primari obiettivi.

Scopri di più

I MAESTRI

In JAC i docenti li chiamiamo Maestri, perché sono persone che non solo insegnano, ma trasmettono la propria esperienza agli altri.

Scopri di più

LO STAFF

JAC ha uno Staff dedicato che, con grande passione, ti accompagnerà lungo tutta la tua esperienza.

Scopri di più

LE IMPRESE

In JAC tutto ha la forma dell’impresa. Dalla didattica pratica al sostegno di start-up nate dall’intuito dei talenti. Un risultato frutto della partnership stretta con oltre 2500 aziende.

Scopri di più
Il nostro lavoro finisce quando inizia il tuo
Daniele Nembrini, Founder