Borse di studio

Non lasceremo indietro nessuno per ragioni economiche
Daniele Nembrini, Founder

JAC crede nel merito, nelle tue capacità e nella forza occupazionale della formazione proposta.

Circa il 30% dei talenti iscritti beneficia di agevolazioni, borse di studio e sostegni speciali erogati dalla Fondazione San Michele Arcangelo e dai suoi partner.
A beneficio di tutti gli iscritti, inoltre, sono state studiate partnership che possano agevolare la ricerca di alloggi a prezzi calmierati e l’accesso a finanziamenti a tassi agevolati.

“Nessuno resti escluso da uno sguardo così”

La Fondazione San Michele Arcangelo, per espressa volontà del suo Fondatore, intende aiutare coloro che hanno necessità di un contributo economico per poter frequentare il percorso scelto in ciascuna delle sue Opere. L’obiettivo è che nessuno rimanga escluso dalla nostra proposta educativa per mere ragioni economiche.

La richiesta potrà essere fatta visitando la pagina della Fondazione San Michele Arcangelo cliccando il pulsante qui sotto.

Scopri di più

Per ampliare le possibilità a favore dei Talenti meritevoli ogni anno vengono inoltre mappate le possibilità offerte da finanziatori pubblici e privati.
Ad esempio, INPS ogni anno pubblica il bando di concorso per l’assegnazione di 100 borse di studio, del valore di 4mila euro finalizzate alla frequenza di Istituti Tecnici Superiori (ITS).

Il bando è riservato agli studenti fuori sede figli di dipendenti o pensionati pubblici o iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Per monitorare la pubblicazione dei nuovi bandi consultare la pagina ufficiale del INPS al seguente link.

Scopri i bandi

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo con i tuoi dati. Ti contatteremo al più presto per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.