Prestito d’onore

Nessuno sarà lasciato indietro per ragioni economiche
Daniele Nembrini, Founder

JAC crede nel merito, nelle tue capacità e nella forza occupazionale della formazione proposta.

Per questo, in accordo con gli istituti bancari del territorio, ti offriamo l’opportunità di accedere ad un finanziamento personalizzato.

Il prestito d’onore permette di non sostenere alcun costo durante gli anni di formazione, inserirsi nel mondo del lavoro e solo dopo cominciare a restituire il finanziamento ricevuto, secondo un piano di ammortamento su misura per te che concorderai direttamente con la banca.

Ad oggi usufruiscono del Prestito d’onore 216 Talenti.

Di cosa si tratta

Le partnership stilate da JobsAcademy consentono agli iscritti di accedere al servizio Prestito d’onore per finanziare il proprio percorso di studi. Tale prestito può essere richiesto dal mese di ottobre o novembre per un importo pari a 10.000,00 euro all’anno.

Gli studenti, una volta pubblicate le graduatorie e confermato il proprio posto tramite il versamento della prima rata, dovranno sostenere un colloquio di approfondimento di fronte alla commissione interna. Ricevuta l’idoneità, contatteranno la filiale di riferimento per la compilazione delle pratiche necessarie.

Scopo del servizio

Lo scopo è innanzitutto educativo: non solo si intendono sostenere gli studenti che versano in particolari difficoltà economiche, ma soprattutto si vogliono supportare coloro che desiderano auto-sostenersi durante il percorso di studi.

Restituzione del prestito

Trascorsi due anni dalla data di apertura del conto corrente, parte il periodo “ponte” di un anno, scaduto il quale si inizierà a restituire il prestito. La restituzione avviene secondo piani di ammortamento personalizzati a tassi di interesse agevolati, in un periodo estendibile fino a 10 anni.

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo con i tuoi dati. Ti contatteremo al più presto per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.