Marketing Area

I corsi appartenenti a quest’area mirano a formare figure che si possano inserire nei rami commerciali, del marketing e della comunicazione aziendale.

Il focus dei Progetti è quello di curare l’immagine aziendale ed aumentare la visibilità, il posizionamento e le vendite delle imprese attraverso una serie di processi digitali e tradizionali che si apprenderanno durante il triennio.

Nello specifico gli insegnamenti dell’area si concentrano su:

  • Elementi editoriali;
  • Applicativi per l’organizzazione di social network;
  • Strumenti per la pianificazione di eventi e gestione workflow;
  • Tool per lo sviluppo di contenuti grafici per il marketing (Suite Adobe);
  • Programmi per l’analisi web e campagne marketing digitali.

International Marketing Management

Il Progetto prevede le lezioni integralmente in inglese e la realizzazione di un gruppo classe composto da Talenti provenienti da Paesi diversi. Alcuni contenuti del corso si svilupperanno all’estero con il supporto dei relativi partner.

Scopri il percorso

Customer Management

Il Tecnico superiore in Customer Management forma professionisti nella gestione dei clienti, fornendo competenze essenziali per implementare strategie efficaci di customer relationship management e ottimizzare le interazioni con i clienti attraverso strumenti digitali.

Scopri il percorso

Marketing per l’arte e i beni culturali

Il Tecnico superiore in Marketing per l’Arte e i Beni Culturali è un esperto nell’analisi del mercato attuale e delle sue tendenze. Grazie a un approccio innovativo, il percorso forma professionisti capaci di adattarsi al mondo digitale senza compromettere l’integrità del patrimonio artistico e culturale.

Scopri il percorso

Store Management

Il Tecnico superiore in Store Management è un esperto nella gestione di negozi al dettaglio. Attraverso un programma approfondito, acquisirà competenze chiave per eccellere nella gestione di un negozio al dettaglio, inclusi i fondamenti del retail, le operazioni di negozio, la customer experience e le strategie di vendita.

Scopri il percorso

International Tourism & Digital marketing strategies

Il Tecnico superiore in International Tourism & Digital Marketing Strategies è un esperto nel settore del turismo internazionale e delle strategie di marketing digitale. Il corso offre una prospettiva completa sulle tendenze e le sfide globali del turismo, approfondendo le più recenti strategie digitali, preparando professionisti adattabili e competitivi nel mercato turistico in evoluzione.

Scopri il percorso

Digital Marketing & social media

Il Tecnico superiore per il digital marketing e i social media padroneggerà tutte le competenze necessarie per inserirsi all’interno delle aree marketing. Al termine del percorso sarai in grado di progettare strategie per gestire la comunicazione digitale tout court e impostare campagne utili ad aumentare la visibilità e i guadagni delle aziende.

Scopri il percorso

Marketing & Sales

Il Tecnico superiore del marketing e sales sarà un esperto nelle azioni strategiche in ambito commerciale. Verranno approfonditi i settori del marketing, delle vendite e dell’import-export.

Scopri il percorso

Vieni a conoscerci!

OPEN DAY JAC
8 Giugno 2024

Vuoi scoprire tutte le opportunità dell’esperienza in JobsAcademy?
Partecipa ad uno dei nostri Open Day, il modo migliore per scoprire JAC!

Iscriviti all’Open Day

Desideri Scaricare il nostro E-book?

Compila il modulo con i tuoi dati.







    Business Area

    Design Area

    Green Area

    Software Area

    Technical Area