Corso Digital Marketing & social media
Digital Marketing Management: scopri il corso JAC per diventare un Tecnico superiore per il digital marketing e i social media

Il Corso Digital Marketing & social media
Il corso forma una figura di esperto in Digital Marketing. Le lezioni saranno focalizzate sull’acquisizione di competenze sull’utilizzo dei vari strumenti digitali, web communication, social media e content marketing. Si entrerà nello specifico delle campagne SEO, SEM e AdWords e nella gestione di un piano editoriale nei social media, dal concepimento, alla progettazione fino alla realizzazione e sviluppo dei contenuti.
La figura tecnica sarà uno specialista in Digital Marketing in grado di conoscere le leve strategiche e operative nel contesto digitale per generare e accrescere il valore di un brand, promuovere e lanciare prodotti e servizi sul mercato, incrementare il dialogo con i target e sviluppare il business.
COMPETENZE
Durante il corso di Digital Marketing & social media acquisirai le seguenti competenze:
- Effettuare strategie di marketing digitale
- Applicare le tecniche per la visibilità sui motori di ricerca
- Ideare e realizzare piani editoriali per i social media
- Utilizzare i big data per il marketing e l’automazione dei processi
Piano formativo del Corso Digital Marketing & social media
(IL PIANO POTREBBE SUBIRE MODIFICHE)
Primo anno di corso |
---|
Elementi di marketing |
Big Data e CRM |
Amministrazione aziendale |
Introduzione al digital marketing |
Progettazione Siti web per il marketing |
Social media management e piano editorial |
Google Analytics |
Inbound marketing |
Keywords Research |
Outbound marketing |
Landing Page |
Senso religioso |
Stage 360 ore |
Workshop esperienziale |
Laboratorio sulle soft skills |
Secondo anno di corso |
---|
Project management |
Gestione aziendale |
Seo On-page |
Google Ads |
Grafica e video editing |
Content marketing e digital storytelling |
Tecniche SEO Off-page & Digital PR |
Social media advertising |
Marketing automation e digital CRM |
Marketing turistico |
Tecniche di lead generation |
E-commerce marketing |
Digital strategy e planning |
Ottimizzazione CRO |
Neuromarketing |
Google Data Studio |
Senso religioso |
Stage 440 ore |
Workshop esperienziale |
Laboratorio sulle soft skills |
|
Terzo anno di corso |
---|
Esami universitari integrativi |
|
|
Desideri Scaricare il nostro E-book?
Compila il modulo con i tuoi dati.