Erasmus+

JAC è accreditata Erasmus+ dal 2015.

Il programma Erasmus+ ti offre numerose opportunità per vivere esperienze all’estero e allargare i tuoi orizzonti. Potrai migliorare le tue competenze linguistiche, relazionarti con persone di altri Paesi e arricchire il tuo bagaglio culturale.
Inoltre, queste esperienze ti permetteranno di acquisire nuove competenze per qualificarti professionalmente sul panorama europeo.

Cos’è il programma Erasmus+

Erasmus+ è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.

Il programma ha l’obiettivo di promuovere la mobilità di studenti, tirocinanti, insegnanti e altro personale docente e di costruire solide relazioni tra le istituzioni e le organizzazioni attive nei settori della formazione, dell’istruzione e nel mondo del lavoro.

JAC è accreditata Erasmus+ dal 2015: consulta la nostra carta Erasmus (ECHE).

Le opportunità del programma Erasmus+

Esperienze di studio all’estero

Scambi culturali internazionali tra Staff e professionisti

Esperienze di stage all’estero

Creazione di partenariati strategici con enti internazionali

Corsi di lingua online (OLS – Online Linguistic Support)

Condivisione di conoscenze e esperienze su scala internazionale

I progetti con Partner stranieri

Di seguito i progetti realizzati:

JAC + I-THEN

l progetto I-THEN (International Technical Higher Education Network) mira a stabilire una cooperazione strategica e strutturata tra le Università e gli istituti che erogano istruzione tecnica superiore, creando una rete per lo sviluppo di corsi internazionali congiunti. All’interno del network la formazione sarà sempre più vicina alle esigenze del mercato del lavoro internazionale e verrà facilitato il passaggio da corsi tecnici superiori (EQF5) a corsi di laurea (EQF6).

Scopri di più

I Partner del progetto I-THEN

JAC + REACTI-VET

Teachers for Reactive and Responsive Vocational Education

Il progetto, finanziato dal programma Erasmus + Strategic Partnership, mira a fornire una formazione efficace e il supporto necessario agli insegnanti di formazione professionale per consentire loro di identificare e rispondere al gap di competenze nel mercato del lavoro.

Scopri di più

I Partner del progetto REACTI-VET

JAC + AISAB

Applied Innovation for Students and Business – (AISAB)

Il progetto AISAB risponde all’esigenza di incrementare il livello d’innovazione nelle PMI e il loro impatto nell’ambito dell’istruzione superiore e della formazione professionale.

Scopri di più

Le Università partner del progetto AISAB