Da Bergamo a Dubai: i Talenti di Fondazione JobsAcademy all’Expo 2020 per affinare le tecniche di marketing internazionale

La work experience internazionale, patrocinata da Regione Lombardia, fa parte del percorso International Marketing Management di JAC

Expo Dubai 2020 – 7-11 febbraio 2022

Milano, 7 febbraio 2022 – Sono decollati questa mattina dall’aeroporto di Milano Malpensa diretti a Dubai 40 giovani Talenti di Fondazione JobsAcademy (JAC), Istituto Tecnico Superiore per le nuove tecnologie per il Made in Italy con sede a Bergamo, per una work experience di 5 giorni in Expo Dubai 2020.

La work experience, patrocinata da Regione Lombardia, è parte integrante del percorso International Marketing Management di JAC finalizzato alla formazione di specialisti di marketing internazionale con capacità manageriali sofisticate e trasversali. Prevede una fase preparatoria, un’esperienza a carattere internazionale e una di simulazione d’impresa nella fase di follow up. Attraverso l’osservazione e la partecipazione diretta ad Expo Dubai 2020, i talenti metteranno in pratica acquisiranno le tecniche di marketing sui mercati internazionali, lavoreranno alle strategie di sviluppo commerciale in nuovi Paesi, e potranno implementare tools di marketing digitale, sperimentandosi in processi comunicativi e relazionali di alto livello.

Si tratta di un’occasione unica, per i talenti iscritti al percorso JAC, di poter osservare e confrontarsi dal vivo con un laboratorio di marketing internazionale a cui partecipano 190 Paesi, replicabile anche nelle prossime esposizioni universali, a partire da Expo Giappone 2025. Un percorso finalizzato a fornire agli studenti gli strumenti per analizzare i bisogni dei clienti in molteplici mercati, adattare la comunicazione al contesto culturale, negoziare in vendite complesse e sviluppare strategie di social media marketing globali.

Le work experience sono parte del modello formativo JAC, che richiede ad ogni Talento di unire le conoscenze teoriche d’aula con competenze sviluppate sul campo nel corso di esperienze laboratoriali e lavorative.

Con i suoi 13 corsi di alta formazione tecnica post-diploma, Jac è di fatto il più grande ITS d’Italia. Essere presenti a Dubai 2020 con i Talenti del percorso di International Marketing di Fondazione JobsAcademy sarà un’occasione che gli permetterà di aprire la mente e guardare al mondo” dichiara Daniele NembriniFounder e Presidente di Fondazione JobsAcademy. “Abbiamo investito tanto su questa Work Experience anche perché dobbiamo consentire sempre più ai nostri Talenti, di confrontarsi con dinamiche lavorative, competenze e progetti di sviluppo di cui le nostre imprese avranno bisogno fra qualche anno. E a Dubai saranno certamente immersi nel futuro”.

Un’ importante esperienza volta alla crescita delle competenze degli studenti, in occasione della quale l’Assessore di Regione Lombardia alla Formazione e Lavoro, Melania Rizzoli ha manifestato grande soddisfazione: “Continueremo a supportare i giovani intervenendo su tutti i fronti, affinché acquisiscano le capacità necessarie per entrare nel mercato del lavoro con le adeguate competenze. Dedicare risorse a progetti internazionali significa investire nel futuro attraverso la creazione di profili completi. I successi raggiunti fino ad oggi in Lombardia sono il risultato dell’impegno che Regione Lombardia dedica ai suoi giovani. Grazie alla rete di relazioni internazionali che stiamo costruendo unita all’adesione degli enti coinvolti oggi questi giovani hanno la possibilità di allargare i propri confini conoscitivi ed è questa la maggiore soddisfazione. Ci auguriamo che questi 40 studenti siano solo i primi di tanti”.

Per saperne di più

Ufficio Stampa JAC – Close to media

Alessandro Pavanati, alessandro.pavanati@closetomedia.it | Mob. 347 1265589

Paola Ganapini, paola.ganapini@closetomedia.it | Mob. 366 6688575

Laura Zugnoni, laura.zugnoni@closetomedia.it | Mob. 393 8128094

CONDIVIDI SU