JobsAcademy è l’ITS più premiato di Italia

Nata con 42 iscritti nel 2011, quest’anno la Fondazione JAC- JOBS ACADEMY toccherà la soglia dei 2.000 diplomati in 13 differenti percorsi, confermandosi come il più grande ITS (Istituto Tecnico Superiore) d’Italia.

Quest’anno può inoltre fregiarsi del titolo di ITS più Premiato d’Italia

Ogni anno, infatti, il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano) attraverso INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa) stila la classifica dei migliori corsi ITS d’Italia sulla base di diversi parametri tra i quali: attrattività dei corsi, tasso di occupazione, coerenza dell’impiego con il corso concluso, numero di aziende partner dei singoli istituti. I percorsi italiani che accedono alla premialità sono 89 su sei aree tematiche.

Già pluripremiata nel 2017, nelle premiazioni del 2021 JAC ha dominato la classifica occupando:

– tutti e tre i primi posti per l’AREA TECNOLOGICA SERVIZI ALLE IMPRESE,

o Gestione risorse umane,

o Digital Store Manager,

o Digital marketing

– il primo posto per L’AREA TECNOLOGICA INFORMATICA con il corso Web Development

– il terzo posto nell’AREA SISTEMA CASA con il corso Edilizia Sostenibile.

Un grande riconoscimento a conferma della qualità del lavoro svolto.

D’altronde il tasso di occupazione parla da solo: il 96,72% dei diplomati JAC (contro 82% della media nazionale) trova un lavoro entro 6 mesi e il 90% riesce ad ottenere la posizione desiderata, in linea con il proprio percorso di studi.

In particolare, dal 2012 ad oggi, il 100% dei diplomati in Tecnologie Plastiche, Meccatronica e Web Development ha trovato impiego entro sei mesi dal diploma.

Si discostano di pochissimi punti percentuali i tassi di placement riferiti agli altri indirizzi disciplinari: 98% per l’Edilizia Sostenibile, 97% per Marketing Internazionale e Gestione Risorse Umane, 96% per Marketing e Comunicazione, 94% per Digital Marketing, 93% per Design e Modellazione 3D, 89% per Digital and Store Management.

Risultati possibili per l’unicità del modello: tutti i percorsi sono studiati per offrire simultaneamente Alta specializzazione tecnica, un titolo accademico e un lavoro immediato grazie al panel di oltre 2500 imprese partner.

CONDIVIDI SU