Prestito d’onore
Dato che siamo certi dei percorsi formativi proposti e sicuri del conseguente inserimento lavorativo, abbiamo istituito una convenzione con Intesa Sanpaolo.
Per questo, in accordo con Intesa Sanpaolo, ti offriamo l’opportunità di accedere ad un finanziamento personalizzato.
Il prestito d’onore permette di non sostenere alcun costo durante gli anni di formazione, inserirsi nel mondo del lavoro e solo dopo cominciare a restituire il finanziamento ricevuto, secondo un piano di ammortamento su misura per te che concorderai direttamente con la banca.
Ad oggi usufruiscono del Prestito d’onore 216 Talenti.
Di cosa si tratta
Le partnership stilate da JobsAcademy consentono agli iscritti di accedere al servizio Prestito d’onore per finanziare il proprio percorso di studi. Tale prestito può essere richiesto all’avvio formale del progetto formativo per un importo fino a 5.000,00 euro all’anno.
I Talenti, una volta pubblicate le graduatorie e confermato il proprio posto tramite il versamento della prima trance, dovranno sostenere un colloquio di approfondimento di fronte alla commissione interna. Ricevuta l’idoneità, vi verranno comunicate le modalità per interfacciarsi con la filiale di riferimento al fine di espletare le pratiche necessarie.
Scopo del servizio
Lo scopo è innanzitutto educativo: non solo si intendono sostenere i Talenti che versano in particolari difficoltà economiche, ma soprattutto si vogliono supportare coloro che desiderano auto-sostenersi durante il percorso di studi.
Restituzione del prestito
Trascorsi due anni dalla data di apertura del conto corrente, parte il periodo “ponte” di un anno, scaduto il quale si inizierà a restituire il prestito. La restituzione avviene secondo un piano di ammortamento personalizzato ad tasso di interesse agevolato, in un periodo estendibile fino a 10 anni.
Desideri ricevere maggiori informazioni?
Compila il modulo con i tuoi dati. Ti contatteremo al più presto per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.