Il talento
In JobsAcademy gli studenti vengono chiamati Talenti.
Questo perché siamo consapevoli che ogni giovane è unico e ha un talento speciale da scoprire e coltivare.
Il compito della Fondazione è quello di far emergere i desideri, le aspirazioni e i talenti di ogni studente per poi aiutarlo nella realizzazione del suo progetto umano e professionale.
Il Founder di JAC, Daniele Nembrini paragona ogni persona ad un iceberg: la parte visibile è ben più piccola rispetto a quella che non si mostra. JAC si sfida nel portare a galla la parte nascosta dell’iceberg dei propri Talenti.
Per stimolare ogni Talento a prendere sul serio il lavoro con se stessi, ogni anno nascono nuovi progetti ed iniziative sfidanti.
HR Point
HR Point è un progetto speciale nato per creare uno spazio che permetta ai Talenti di condividere le proprie competenze offrendo un servizio utile per tutti i colleghi.
Si tratta di un team di Talenti del corso di Gestione Risorse Umane, pronti a condividere le proprie conoscenze sul mondo del lavoro, con una consulenza professionale in un ambiente informale e giovanile.
I Talenti, coordinati dal loro responsabile di progetto, proporranno una vera e propria consulenza a livello teorico e pratico, fornendovi tutte le informazioni necessarie per facilitare l’inserimento dei Talenti degli altri corsi nel mondo del lavoro.