Customer Management
Scopri il nuovo corso JAC per diventare un Tecnico superiore di
Il Corso di Customer Management
Il percorso è progettato per sviluppare competenze avanzate nel campo della gestione dei clienti, fornendo ai talenti le conoscenze e le abilità necessarie per eccellere nella creazione, gestione e ottimizzazione delle relazioni con i clienti. I Talenti avranno l’opportunità di apprendere le migliori pratiche nel settore, comprendere come implementare efficacemente programmi di customer relationship management (CRM) e acquisire competenze nell’utilizzo di strumenti digitali e analitici per ottimizzare le interazioni con i clienti. Il percorso includerà anche casi studio, esercitazioni pratiche e discussioni interattive per garantire un’applicazione pratica delle competenze acquisite.
COMPETENZE
Durante il corso di Customer Management acquisirai le seguenti competenze:
- Capacità di analisi dei dati e di utilizzo delle informazioni per migliorare l’esperienza del cliente
- Competenze nell’uso di strumenti tecnologici per la gestione dei clienti (CRM)
- Orientamento al cliente e attenzione ai dettagli
Piano formativo del Corso Customer Management
(IL PIANO POTREBBE SUBIRE MODIFICHE)
| Primo anno di corso |
|---|
| Elementi di marketing |
| Amministrazione aziendale |
| Outbound Marketing |
| Inbound marketing |
| Marketing sensoriale I |
| Fondamenti Customer Management |
| Strategie di Acquisizione |
| CRM e Sistemi Gestionali in Azienda |
| Customer experience management |
| Psicologia del Consumatore I |
| Incontri con realtà aziendali I |
| English Coaching I |
| Microsoft Excel base |
| Spagnolo base |
| Senso religioso I |
| Soft skills e Workshop I |
| Tedesco base (opzionale) |
| Stage I |
| Secondo anno di corso |
|---|
| Content marketing e digital storytelling |
| Tecnologie Avanzate e CRM Applicato |
| Ottimizzazione CRO |
| Gestione aziendale |
| Marketing sensoriale II |
| Customer Data Analytics |
| Psicologia del processo di vendita |
| Customer experience development |
| Incontri con realtà aziendali II |
| Psicologia del Consumatore II |
| English coaching II |
| Microsoft Excel Avanzato |
| Spagnolo avanzato |
| Senso religioso II |
| Soft skills e Workshop II |
| Sistema impresa |
| Tedesco avanzato (opzionale) |
| Stage II |
|
|
| Terzo anno di corso con il Ciclo Unico |
|---|
| Esami universitari integrativi |
|
|
|
|
| Terzo anno di corso senza Ciclo Unico |
|---|
* entro 12 mesi dal Diploma ITS |
|
|
Vieni a conoscerci!
OPEN DAY JAC
15 Novembre 2025
Vuoi scoprire tutte le opportunità dell’esperienza in JobsAcademy?
Partecipa ad uno dei nostri Open Day, il modo migliore per scoprire JAC!