Marketing per l’arte e i beni culturali
Scopri il nuovo corso JAC per diventare un Tecnico superiore di
Responsabile di progetto: Roberto Marchesi
Il Corso di Marketing per l’arte e i beni culturali
Il percorso offre un’analisi approfondita del mercato attuale e delle sue tendenze, fornendo ai talenti le competenze necessarie per interpretare e influenzare dinamiche in costante cambiamento. La digitalizzazione e le nuove tecnologie sono al centro di questa formazione, offrendo ai talenti l’opportunità di comprendere come utilizzare al meglio gli strumenti digitali per la valorizzazione e la promozione dei beni culturali. Attraverso l’integrazione di approcci innovativi, il percorso mira a preparare professionisti in grado di adattarsi alle richieste del mondo digitale senza compromettere l’integrità e l’importanza del patrimonio artistico e culturale.
COMPETENZE
Durante il corso di Marketing per l’arte e i beni culturali acquisirai le seguenti competenze:
- Capacità di analisi dei dati e di misurazione del successo delle campagne di marketing nel contesto artistico e culturale
- Conoscenza delle leggi e delle normative relative alla promozione e alla commercializzazione nel settore culturale
- Creazione di strategie di marketing e comunicazione adatte alle specifiche esigenze del settore culturale
Piano formativo del Corso Marketing per l’arte e i beni culturali
(IL PIANO POTREBBE SUBIRE MODIFICHE)
Primo anno di corso |
---|
Elementi di marketing |
Database e CRM |
Amministrazione aziendale |
Incontri con realtà aziendali I |
Storia dell’Arte e dei Beni Culturali I |
Diritto e Gestione dei Beni Culturali I |
Tecniche di comunicazione pubblica e relazioni con i media |
Progettazione Siti Web |
Outbound e Inbound marketing |
Grafica e Video Editing |
Social Media Management |
Suite Google |
English coaching I |
Microsoft Excel Base |
Spagnolo base |
Senso religioso I |
Soft skills e Workshop I |
Tedesco base (opzionale) |
Stage I |
Secondo anno di corso |
---|
Tecniche di lead generation |
Gestione aziendale |
Incontri con realtà aziendali II |
Storia dell’Arte e dei Beni Culturali II |
Media Relations |
Diritto e Gestione dei Beni Culturali II |
Digitalizzazione e Restauro Virtuale |
Analisi dei Mercati d’Arte |
Scrittura Creativa per le Arti |
Social Media Advertising |
Progettazione di Esperienze Digitali Culturali |
English Coaching II |
Microsoft Excel Avanzato |
Spagnolo avanzato |
Senso religioso II |
Soft skills e Workshop II |
Tedesco avanzato (opzionale) |
Stage II |
Sistema impresa |
|
Terzo anno di corso |
---|
Esami universitari integrativi |
|
|
Desideri Scaricare il nostro E-book?
Compila il modulo con i tuoi dati.
Vieni a conoscerci!
OPEN DAY JAC
14 Dicembre 2024
Vuoi scoprire tutte le opportunità dell’esperienza in JobsAcademy?
Partecipa ad uno dei nostri Open Day, il modo migliore per scoprire JAC!