Digital Marketing & social media
Scopri il nuovo corso JAC per diventare un Tecnico superiore di
Il Corso Digital Marketing & social media
Il corso forma una figura di esperto in Digital Marketing. Le lezioni saranno focalizzate sull’acquisizione di competenze sull’utilizzo dei vari strumenti digitali, web communication, social media e content marketing. Si entrerà nello specifico delle campagne SEO, SEM e AdWords e nella gestione di un piano editoriale nei social media, dal concepimento, alla progettazione fino alla realizzazione e sviluppo dei contenuti.
La figura tecnica sarà uno specialista in Digital Marketing in grado di conoscere le leve strategiche e operative nel contesto digitale per generare e accrescere il valore di un brand, promuovere e lanciare prodotti e servizi sul mercato, incrementare il dialogo con i target e sviluppare il business.
COMPETENZE
Durante il corso di Digital Marketing & social media acquisirai le seguenti competenze:
- Effettuare strategie di marketing digitale
- Applicare le tecniche per la visibilità sui motori di ricerca
- Ideare e realizzare piani editoriali per i social media
- Utilizzare i big data per il marketing e l’automazione dei processi
Piano formativo del Corso Digital Marketing & social media
(IL PIANO POTREBBE SUBIRE MODIFICHE)
| Primo anno di corso |
|---|
| Elementi di marketing |
| Big Data e CRM |
| Amministrazione aziendale |
| Introduzione al digital marketing |
| Progettazione Siti web per il marketing |
| Social media management e piano editorial |
| Google Analytics |
| Inbound marketing |
| Keywords Research |
| Outbound marketing |
| Landing Page |
| Senso religioso |
| Spagnolo Base |
| Soft skills e Workshop I |
| Tedesco Base (opzionale) |
| Stage I |
| Secondo anno di corso |
|---|
| Project management |
| Gestione aziendale |
| Seo On-page |
| Google Ads |
| Grafica e video editing |
| Content marketing e digital storytelling |
| Tecniche SEO Off-page & Digital PR |
| Social media advertising |
| Marketing automation e digital CRM |
| Marketing turistico |
| Tecniche di lead generation |
| E-commerce marketing |
| Digital strategy e planning |
| Ottimizzazione CRO |
| Neuromarketing |
| Google Data Studio |
| Senso religioso |
| Spagnolo Avanzato |
| Soft skills e Workshop I |
| Tedesco Avanzato (opzionale) |
| Stage II |
|
|
| Terzo anno senza Ciclo Unico |
|---|
*entro 12 mesi dal Diploma ITS |
|
|
| Terzo anno con Ciclo Unico |
|---|
| Esami universitari integrativi |
|
|
|
|
I nostri partner:
Vieni a conoscerci!
OPEN DAY JAC
15 Novembre 2025
Vuoi scoprire tutte le opportunità dell’esperienza in JobsAcademy?
Partecipa ad uno dei nostri Open Day, il modo migliore per scoprire JAC!